Museo Laboratorio di Mussolente

composito

museo-laboratorio-01.jpg

Inaugurato nel maggio del 2003, prima ospitato nei locali dell'Istituto Comprensivo, ora situato in Via Firenze di fronte alla Biblioteca comunale.
Le collezioni comprendono elementi di paleontologia, manufatti della preistoria, dell'età dei metalli, dell'epoca romana, del Medioevo. Sono numerosi gli oggetti della civiltà contadina e i reperti bellici utilizzati nelle due guerre mondiali. Il Museo è inoltre fornito di un laboratorio didattico ed ha predisposto una serie di percorsi di tipo storico-naturalistico che interessano sia il paese che il territorio circostante.

via Firenze
Mussolente
0424 878373 / 331 6786235

da luglio 2012: 1° sabato del mese 15.00 - 18.00; altri giorni in occasione di mostre o su appuntamento.

parcheggio