Museo della Grande Guerra 1915 – 1918

storia

grande-guerra-01.jpg

L'Altopiano dei Sette Comuni è stato uno dei più tremendi teatri di guerra del Primo Conflitto Mondiale.
Il museo espone carte e mappe originali, foto dell'epoca, effetti personali appartenuti ai soldati, come indumenti, decorazioni e attestati. Sono conservati numerosi reperti bellici, dalle impressionanti bombe ai cannoni, baionette, elmetti, ramponi da ghiaccio, chiodi, catene.
Tutti i reperti fanno riferimento esclusivamente agli eventi bellici avvenuti sull'Altopiano dei Sette Comuni, uno dei più cruenti teatri della guerra '15 – '18.

via Roma
Roana