Museo Storico Militare Forte di Punta Corbin

storia

forte-corbin-01.jpg

Un forte italiano sull'Altipiano di Asiago, dove si è combattuta la Grande Guerra diventa un museo militare, un luogo fondamentale per la memoria di quelle pagine di storia. Entrare in questo sito significa sperimentare la vita dei soldati e comprendere come la guerra abbia mutato per sempre il paesaggio e l'esistenza delle persone. Il forte di Punta Corbin è una fortezza italiana della Prima Guerra Mondiale costruita sull'Altopiano di Asiago. Riconosciuto dalla Soprintendenza di Verona come museo storico militare, è l'unico forte dell'Altopiano recuperato, e musealizzato, a scopo didattico. Ospita una mostra permanente di reperti rinvenuti sul posto, documenti, frammenti di diario e fotografie d'epoca.

località Corbin
Roana