Museo della Grappa Poli / sede

patrimonio industriale

La seconda sede del Poli Museo della Grappa si trova a Schiavon, piccolo paese di mille anime situato ai piedi della pedemontana Veneta, lungo la strada che da Vicenza porta a Bassano del Grappa.

La famiglia Poli, che a Schiavon produce Grappa fin dal 1898, ha voluto adibire uno dei più antichi edifici del paese, adiacente la sede della Distilleria, a spazio espositivo per la valorizzazione del più importante distillato italiano.

Il percorso didattico-informativo del Poli Museo della Grappa di Schiavon completa quello iniziato nel 1993 con l’apertura della prima sede del Poli Museo della Grappa, situata di fronte al Ponte Vecchio di Bassano del Grappa.

Il Poli Museo della Grappa di Schiavon si articola su due piani e occupa una superficie di circa 1.000 mq; la visita è autoguidata lungo un percorso diviso in 6 aree tematiche; le descrizioni degli oggetti e le didascalie sono in Italiano e in Inglese mentre la proiezione di un video sulla produzione della Grappa è disponibile in otto lingue.

La sede del Poli Museo della Grappa di Schiavon offre parcheggio, servizi e spazi adeguati anche a gruppi numerosi. È inoltre possibile visitare, previa prenotazione, i reparti produttivi della adiacente Distilleria.

Via Marconi 36
Schiavon
www.grappa.com

Lunedì - Sabato dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

servizio biblioteca accesso disabili accesso parziale disabili parcheggio sala proiezioni