Museo dell'Acqua

etnografia e antropologia

museo-dell-acqua-01.jpg

L'elemento fondativo di ogni museo è quello di costruire "una struttura organizzata per la conservazione e la valorizzazione di raccolte di beni culturali, acquisite, conservate, comunicate per tutti i fini della fruizione". Il Museo dell'Acqua è stato ideato dal Gruppo Speleologico Settecomuni e proposto al Comune di Asiago nel 1998. I lavori di ristrutturazione sono stati portati a termine ad aprile 2009. Il Museo ha aperto le attività il primo giugno 2009 ed è ancora in fase di allestimento. Il percorso ha una lunghezza di circa 2 km e si snoda tra prati e boschi nei pressi del Museo. Il filo conduttore dell'acqua lega tra loro i di interesse naturalistico e storico, raggiungibili seguendo la goccia segnavia e le tabelle informative.

via Casa del Pastore 11
Asiago
Kaberlaba
www.museodellacqua7comuni.it