Museo Naturalistico delle Bregonze

storia naturale e scienze naturali

museo-bregonze-01.jpg

Sede del Gruppo Naturalistico 'Anthracotherium', il Museo si trova presso le ex Scuole Elementari di Marola, in Comune di Chiuppano. E' sede espositiva di reperti geologici, floristici, faunistici, etnografici, che vogliono essere una proposta di aggiornamento e approfondimento culturale rivolta a tutti, senza limiti di età, con l'obiettivo di imparare ad osservare con curiosità l'ambiente che ci circonda. Vi si tengono inoltre laboratori, incontri e serate a tema. L'obiettivo è di far conoscere, non solo a parole, ma anche toccando con mano un ambiente così ricco e vario coinvolgendo un ampio pubblico ad ammirare e a rispettare i tesori ambientali e storici di cui disponiamo, ad approfondire i problemi del territorio e dell'ambiente, a suggestionarci di fronte agli spettacoli della natura.

località Marola
Chiuppano