Tagliata della Scala

composito

tagliata-scala-01.jpg

L'Associazione Tagliata della Scala ha sede a Primolano presso le ex scuole elementari, uno stabile ristrutturato interamente grazie al volontariato e che oggi ospita una piccola sala espositiva dedicata alla storia locale, una sala proiezione e una biblioteca.

L'Associazione cura la sala espositiva dedicata al confine, in cui sono raccolti reperti bellici della I Guerra mondiale, e che presto verrà ampliata dalla tematica del recuperante e degli alpini sul Don. Notevole è la raccolta di stampe sulla Fortificazione Tagliata della Scala, fortezza che domina Primolano e il Canal di Brenta.

Le attività con i bambini stanno diventando sempre più centrali, arrivando infatti alla scelta di adibire una sala museale a laboratori didattici.

via Capovilla 10/a
Cismon del Grappa
Primolano
www.brenta-cismon.it